Vuoi sapere se la tua masticazione è corretta o se i tuoi denti e quelli dei tuoi figli sono allineati correttamente?
L’ortodonzia fa al caso tuo. Si tratta di una branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e cura dei processi ossei anomali che possono alterare la conformazione e la disposizione degli elementi dentali, ma non solo. Spesso, infatti, pensiamo che l’estetica dentale sia l’unico risultato di un trattamento ortodontico, senza sapere che un corretto sviluppo dei processi maxillo-mandibolari ha degli effetti positivi anche su funzioni respiratorie, masticatorie e fonetiche, anche in presenza di denti da latte.
La pratica ortodontica si avvale di diversi interventi tra cui apparecchiature ortodontiche mobili e fisse, terapie chirurgiche e biomeccaniche, trattamenti chirurgici-ortodontici dei denti inclusi e malposti, di ortodonzia dell’adulto e pre-protesica, della contenzione ortodontica.
Una correzione stabile delle malocclusioni è fondamentale e, qualora fosse necessario intervenire sull’allineamento dei denti, è possibile intervenire con un classico apparecchio fisso o attraverso i più moderni allineatori come mascherine trasparenti (Invisalign) e tecniche dell’ortodonzia linguale quale Incognito e Win.
Vuoi maggiori informazioni?
Il nostro ortodontista saprà rispondere a ogni tua domanda e consigliarti una terapia su misura.
La visita per i minori è sempre gratuita.
Richiesta di appuntamento Online
Facile, Comodo e Veloce con un solo click!