La radiografia digitale è uno degli strumenti offerti dalla tecnologia medica per poter catturare, leggere ed intervenire su immagini RX con finalità diagnostiche dentali. Grazie a particolari sensori, hardware e software, il medico odontoiatra potrà essere facilitato e rendere il suo lavoro maggiormente accurato e preciso.
Nei nostri studi Micromedica abbiamo in dotazione le migliori apparecchiature radiologiche digitali che ci consentono di ottenere una precisa valutazione delle strutture ossee, dentali e radicolari dell’apparato masticatorio utili e fondamentali per affrontare ogni singola operazione dentale, dalla più piccola carie fino ad un più complesso intervento chirurgico.
Che si tratti di radiografie in 2D come le endorali, panoramiche e ortopantomografiche o in 3D come la TC Cone Beam, la nostra radiologia digitale a bassa esposizione consente di scattare fino a dieci RX prima di poter raggiungere il limite massimo espositivo giornaliero, grazie ad una riduzione dei raggi X fino all’80% rispetto ai convenzionali strumenti radiologici. In questo modo abbiamo a cuore la sicurezza del nostro paziente garantendogli allo stesso tempo un intervento accurato e preciso.
Richiesta di appuntamento Online
Facile, Comodo e Veloce con un solo click!